Unificazioni cilindri

I “sistemi ammaestrati” permettono l’apertura di diverse porte e cancelli della stessa abitazione con un’unica chiave, riducendo il numero eccessivo di chiavi nel mazzo.

KA

KA= impianti con cilindri della stessa cifratura che funzionano con la stessa chiave.

MK

MK= impianto con cilindri a chiave maestra. In questo caso, ogni porta di un sistema ha la propria chiave specifica, ma è possibile aprire ciascuna porta con un’altra chiave in aggiunta, detta “chiave maestra“, con innegabili vantagi in termini di comodità. E’ inoltre possibile gestire entrate in comune grazie al sistema a cilindro centrale. (Es. tutte le chiavi di appartamenti privati di un condominio, ovviamente diverse tra loro, possono contemporaneamente aprire lo stesso portone condominiale).

GMK

GMK= è un impianto a più livelli, in cui, oltre la chiave di ogni singola porta e alle chiavi maestre che aprono gruppi di cilindri, esiste una chiave maestra superiore a cui fa riferimento tutto il sistema. Questo impianto è particolarmente indicato per le strutture ad apertura gerarchica, dove per esempio il direttore può accedere a tutti i livelli, mentre i dipendenti ai locali prestabiliti.

CA - CM

CA= chiave cantiere. Il cilindro funziona con una chiave provvisoria, detta “cantiere“, fino alla consegna dell’abitazione al proprietario, il quale, al primo utilizzo della propria chiave personale, modifica in modo irreversibile la cifratura del cilindro escludendo il funzionamento della chiave cantiere.
CM= il sistema è del tutto identico a CA con la sola differenza che la chiavecantiereapre un gruppo di diversi cilindri.

Inoltre, è possibile acquistare nuovi cilindri o serrature, senza dover buttare la vostra vecchia chiave, modificando la cifratura dei nuovi prodotti tramite il profilo della vostra chiave.
Quest’ultimo servizio viene effettuato immediatamente in sede dai nostri tecnici.